La maggior parte delle persone che ci sta vicino lo fa per convenienza, è la dura realtà. Arrivi ad un punto della tua vita che non riesci più a capire se vale la pena rischiare, dare un po' di fiducia a qualcuno o rimanere soli con se stessi, ti poni questa domanda e continui a ripeterti che le persone non sono tutte uguali, che ci sono persone buone, ma poi, poi ti fidi, ti affezioni e che succede, ti ritrovi peggio di prima, perchè chi meno te lo aspettavi ti si mostra proprio per quello che tu speravi non fosse, si rivela l'ennesima presa per il culo della tua vita. Alla fine ti chiudi in te stessa cosciente della dura realtà, chiudi gli occhi e tiri avanti sola con la speranza che un giorno qualcuno possa smentirti, con l'utopia che arrivi il momento in cui qualcuno abbia la voglia di starti vicino per quello che sei realmente e non per convenienza.
Io ho sempre creduto e continuerò sempre a credere nell'amore verso il prossimo, vorrò sempre bene a chi mi circonda, ma so già che quello che io do agli altri spesso non torna in dietro, ma non mi preoccupo non mi faccio scrupoli perché prima di stare bene con gli altri io devo stare bene con me stessa e per avere questo benessere devo amare gli altri.
Troppo spesso vediamo gente che si chiude in se stessa, che non ha più il coraggio di fidarsi e di amare, ma io sono dell'idea che nella vita bisogna avere la forza di andare avanti sempre e questa spinta a farlo viene dall'amore verso i nostri fratelli siano essi amici e nemici, dall'amore verso una persona a quello verso la natura passando per quello verso gli animali. La vita è amore, fiducia e saper vivere con gli altri e per farlo dobbiamo fidarci, perché, anche se in passato la nostra fiducia è stata tradita, dobbiamo continuare su questa strada altrimenti costruiremo solo un mondo di odio ed egoismo; è vero potremmo anche cadere nuovamente ma nulla ci impedisce di rialzarci e continuare a camminare, e quando ci saremo rialzati saremo contenti perchè.... perchè siamo inciampati nella speranza di amare
Nessun commento:
Posta un commento