A volte ci abbandoniamo al ritmo dolce di una canzone e ci facciamo trasportare lontano, la musica sembra quasi parlare al cuore, ci accorgiamo che riesce a penetrare oltre quella pelle indurita con gli anni, a scavalcare quel muro che abbiamo costruito attorno a noi e ci trasporta emozioni dimenticate.
Canzoni che danno la carica, che gridano alla rivoluzione, alla pace, che trasmettono cultura, le malinconiche melodie d'amore, le semplici tarante popolari che non ti permettono di stare fermo. Bastano poche note per trasmettere una emozione, pochi puntini neri su 5 righi e 4 spazi, per creare un qualcosa di stupendo un qualcosa che va al di la di linguaggi sociali, dei confini degli stati, di qualsiasi avversione fra società o persone.
La musica è pace e armonia; non si è mai vista una guerra di musica, se due suonatori si incontrano, anche se non parlano la stessa lingua sapranno parlare con la melodia.
Immaginate un mondo di musica e poesia, dove le industrie producano strumenti e non armi, non esisterebbero le guerre, ma solo concerti, solo melodie e rumori figli della pace e dell'amore, perchè un brano per un compositore è come un figlio, è frutto del duro lavoro e di un sentimento profondo quale l'amore.
Chiudete gli occhi per un momento, caricate nello stereo il vostro brano preferito e lasciatevi andare, lasciatevi avvolgere dai bassi, dalle note, dall'armonia dei vari strumenti e .... non abbiate paura di volare come aquiloni, ma al posto del vento fatevi spingere dalla musica....
QUELLO CHE HAI SCRITTO è SEMPLICEMENTE FANTASTICO!!!!!!!
RispondiEliminaLA NOSTRA VITA è PERVASA DALLA MUSICA... BASTA PENSARE AL CANTO DEGLI UCCELLI... AL SIBILO DEL VENTO...AI TANTI VERSI DI ANIMALI CHE OGNI MUSICISTA HA CERCATO DI IMITARE E DI TRASFORMARE IN QUEI SEMPLICI PUNTINI NERI DI CUI TU PARLI.
BASTA INDOSSARE UN PAIO DI SCARPONI ED ARRAMPICARSI LASSù IN CIMA, SDRAIARSI SUL PRATO AL SOLE, SOCCHIUDERE GLI OCCHI E ASCOLTARE LA MUSICA DELLA NATURA...TI SEMBRERà VERAMENTE DI VOLARE.