Un referendum per essere valido bisogna raggiungere il quorum.... e loro non vogliono, ma partiamo dall'inizio
Il referendum chiede l'abrogazione di 4 leggi: due riguardano l'acqua, o meglio, la sua privatizzazione da parte dei comuni che entro il 2011 devo passare la gestione dell'acqua ai privati; uno riguarda il nucleare e l'altro riguarda il legittimo impedimento.
Tutte e 4 le leggi sono assolutamente da abrogare e mi sono già dedicata in altri articoli a spiegare il perché dire si (dire si per dire no) al quesito sul nucleare e presto scriverò le motivazioni anche sull'acqua, ma adesso dedichiamoci all'ultimo quesito.
Il legittimo impedimento riguarda il premier e i suoi processi, votare si all'abrogazione di questa legge costringerebbe Silvio a sottoporsi a giudizio, a presentarsi in aula, insomma quello che lui teme realmente....e allora ?!?! allora si cerca di sminuire un referendum sudato e lottato.
Si è evitato di farlo coincidere con le amministrative in modo tale da non raggiungere il quorum, si è cercato di cancellare il quesito sul nucleare (non ci sono ancora riusciti)perchè troppi italiani sarebbero andati al voto e stanno riuscendo a cancellare il referendum dall'informazione pubblica. Avete sentito qualche tg qualche trasmissione informarvi che si vota a giugno?!
Adesso basta, il referendum è l'unico strumento che la popolazione ha per esprimere direttamente la propria opinione, è l'unico punto di contatto fra la democrazia diretta e quella rappresentativa, cosa vogliono fare? Non permetterci di dire no a leggi stupide e ad personam?!?! non possono farlo non possono perchè noi a votare ci andremo.
I nostri 4 si li esprimeremo in quell'urna, saranno 4 si che non andranno solo ad abrogare 4 leggi ma andranno a fortificare il concetto di democrazia che troppo spesso ci dimentichiamo di difendere.....
Diffondiamo il messaggio, chiediamo alla gente di sentirsi partecipe del proprio futuro, chiediamo ai singoli di sentirsi cittadini e di fare i cittadini ….
Nessun commento:
Posta un commento