martedì 21 agosto 2012
I'm.... grazie a voi
Quando scali una montagna, raggiungi la vetta, riesci a trovare un senso di pace interiore e a parlare con te stesso... spesso viene voglia di prendere una valigia e partire soli, perchè solamente la solitudine ci permette di capire chi siamo veramente; ci capita di raggiungere dei posti stupendi e magnifici ai quali associamo dei sentimenti e delle emozioni, ma l'uomo è un “animale sociale” e una volta che ha trovato "l'IO" ha la necessita di ritrovare se stesso con gli altri.
Ci sono posti che definiamo magici perchè ci hanno regalato emozioni quando andavamo alla ricerca dell'io interiore, ma ci sono posti ancora più fantastici, che sono in ogni dove, perché sono i luoghi dove ci sono persone stupende.
Una volta che hai raggiunto te stesso non è più necessario vagare per posti e situazioni, perchè questo viaggio di ricerca interiore ti ha fatto incontrare tante di quelle persone, che adesso le hai tutte attorno e ogni singolo ti ridona quell'emozione che ti aveva dato l'ascesa al corno grande, o l'emozione che avevi avuto nell'andare in barca a vela nel centro del mediterraneo. Ogni amico, ogni conoscente ti regala quella emozione stupenda che è la vita.
Quando stai bene con te stesso stai bene con gli altri e inizi a prendere un po' di ogni persona che hai incontrato e un po' di tutti quelli che ti circondano.
È per questo che quando sto in mezzo alla gente sto bene, perchè mi basta poco, non mi serve un posto dall'altra parte del mondo mi basta avere loro, mi basta avere il loro sostegno, i loro sguardi, la loro voglia di divertirsi e la loro voglia di avermi con loro.
Ringrazio tutte le persone che ho incontrato sul mio viaggio, tutti quelli che mi hanno incontrata una volta sola e con un sorriso mi hanno dato più di qualsiasi altra persona, quelli che mi sopportano tutti i giorni, quelli che si divertono con me, tutti quelli che in quest'ultimo periodo mi hanno aiutata a tornare a sorridere, chi mi ha fatto soffrire e contemporaneamente crescere, chi lotta al mio fianco per i diritti universitari, tutti i miei confratelli volontari della misericordia, chi vive con me l'avventura universitaria, i miei 6 pochi ma buoni ingegneri ambientali, chi passa le estati con me e segue le mie mattità (muretto team vi voglio bene).... un grazie a chi mi incontrerà. Quello che sono e che sarò è l'insieme di tutti voi:)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento