Pagine

domenica 20 novembre 2011

mano male che monti c'è?

è tanto che non scrivo, sapete il tempo è poco e lo studio tanto :).
Berlusconi si è dimesso, è arrivato Monti e stiamo sperando che qualcosa possa cambiare, che la politica diventi vera politica...
Mario monti è figlio dell'economia e di una università privata, la sua squadra di governo viene tutta dall'elit universitaria, ma non dell'università pubblica bensì dalla privata ed è così che la riforma Gelmini continuerà ad andare avanti, è così che la scuola pubblica verrà sempre più abbandonata a se stessa a discapito della privata.
Aumenta l'ici e l'iva e chi paga siamo sempre noi, gente comune che non ha di certo lo stipendio da parlamentare, o i privilegi da deputato o le auto blu, a pagare siamo noi che studiamo, noi che lavoriamo e che ci facciamo il culo, scusatemi il termine ma ci vuole, tutti i giorni. Loro li nelle loro comode poltrone rosse a decidere il nostro futuro, che, con la scusa della crisi economica, sarà sempre più nero.
Quando riusciremo a vedere la politica vera in Italia? Quando finalmente si cercherà di favorire gli interessi dei molti e non quelli dei pochi?
Spero presto