Noi donne crediamo nella parità dei sessi, almeno nella parità legale e di dignità...
Ma quando usciamo di casa sole è li che la nostra uguaglianza sparisce, giriamo un angolo e abbiamo sempre il terrore che qualcuno possa farci del male, sali su un autobus e il più delle volte non sai neanche se puoi fidarti dell'autista, metti le cuffiette e inizia a fare finta di leggere un libro in modo tale che nessuno possa importunarti ma conteporaneamente hai le "antenne alzate" per captare tutto ciò che ti succede attorno, tutto ciò che ti circonda.
Una donna sola, è l'essere più indifeso e meno tutelato sulla faccia della terra; è questa la realtà dei fatti e temo che resterà così per sempre.
Hai ragione la paura accompagnerà sempre la vita di ogni donna, ma ciò è dovuto alla mancanza di rispetto per l'altro, inteso come persona, a prescindere dalla religione, dalla razza o dal sesso.
RispondiEliminaE' vero, la donna è l'essere più indifeso, ma è proprio ciò che l'ha portata, nel corso dei secoli, a sviluppare quelle capacità che la rendono unica.
Certo, quella foresta intricata che è la vita è lastricata da rovi e precipizi che bisogna sempre evitare, ma ogni donna, e la storia ce lo insegna, può farcela.
Alza bene le tue antenne, controlla ciò che ti accade intorno, usa il tuo libro anche come arma contundente se necessario ma prosegui la tua strada e non perdere mai di vista i tuoi valori, i tuoi ideali e i tuoi sogni perchè non dimenticarlo TU... SEI...DONNA!!!
è vero....grazie:)
RispondiEliminae che vuoi, una pistola??? prenditela con dio se gli uomini sono geneticamente più prestanti delle donne, altrimenti vai in palestra e diventa una bodybuilder. ricoda che però il grande silvio aveva promesso il polizziotto di quartiere... se mantenesse le promesse...
RispondiEliminanon voglio una pistola e non voglio neanche un polizziotto di quartiere, fino a prova contraria vivo in uno stato democratico e culturalmente avanzato dove non dovrebbe servire nè polizia ne pistole.
RispondiEliminaIo chiedo il rispetto quel rispetto che voi ragazzi non avete; ogni vostro minimo atteggiamento è spesso una offesa nei nostri confronti;
tu non vuoi la parità dei sessi, tu vuoi la supremazia delle donne ma secondo me quello che cerchi è ben altro...
RispondiEliminaio non cerco nulla.... voglio solo un mionimo di rispetto della figura della donna strumentalizzata e definita semplicemente come oggetto del piacere sessuale. il vero femminismo è quello che mostrano le donne che senza tacchi senza scollature riescono a raggiungere gli obiettivi....
RispondiEliminaio voglio raggiungere quella parità che permetta anche ad una donna in tuta di diventare ministro